MELONI… MICA ANGURIE.

Sapete chi mi ricorda Giorgia Meloni?
Fonzie… sì, esattamente quello di Happy Days.

Lui, se vi ricordate, proprio non ce la faceva a pronunciare, riferendosi a se stesso, la parola “sbagliato”.
Ecco la Meloni come Fonzie invece proprio non ce la fa a pronunciare la parola “fascismo”.
Ma non ce la fa proprio eh.

Me la immagino mentre fa le prove allo specchio… “In FDI non vogliamo il fasnfn... il faschku… fascgjk... il fascjfk...” niente da fare… quella parola associata soprattutto ad una negazione davvero non riesce ad uscirle dalla bocca.
Piuttosto che pronunciare “fascismo” in una negazione riesce addirittura a surrogarlo in “folklore”.

Riesce a dire tutto… antisemitismo, razzismo, omofobia ma fascismo, chissà perché, proprio non le esce mai… quello è FOLKLORE… che ha detta sua in FDI non c’è.

Malgrado episodi conclamati, testimonianze, video, foto, raduni a mani tese per Giorgia Meloni il fascismo, scusate volevo dire il FOLKLORE, all’interno di FDI non c’è.

Mi immagino i fascisti all’interno di FDI guardarsi negli occhi e dire :”Tutto a posto raga… la nostra capitana ce l’ha con l’imbecillità e il folklore mica con noi che siamo gente seria. E adesso torniamo “a noi” e forza, tutti insieme… EIA EIA EIA ALALA”.

Chi si trova in FDI o si allea oggi e crea coalizioni con loro mica è propenso al fascismo… noooo... dai non scherziamo… ce l’ha con il folklore per la miseria.

Dai, lo sappiamo tutti che FDI è un partito che affonda le sue radici nella modernità, nel progressismo, nasce con lo sguardo ad un futuro senza confini, ad un mondo globalizzato che abbatte le differenze e trova soluzioni nell’integrazione, nell’inclusività… mica è un fottuto residuato bellico tossico che affonda le sue radici nella sopraffazione, nell’arretratezza e nell’ignoranza di un passato canceroso che ci ha visto tristemente protagonisti.

Ora, seriamente… ma non vi aspetterete mica una pubblica ammissione da parte loro?

  • Condividi