Riccardo Isernia

Nato nel 2001 in provincia di Monza, ho frequentato il Liceo Scientifico Banfi a Vimercate. Ora studio Scienze Internazionali e Istituzioni Europee presso l'Università degli Studi di Milano. Con i miei articoli cerco di stimolare le persone a formare un proprio pensiero critico, così che sappiano muoversi nel caos del presente in modo sicuro e consapevole.

Tra il dolore e la propaganda: Teheran dopo i bombardamenti israeliani

Lo scorso giugno centinaia di civili iraniani sono morti negli attacchi condotti dall’esercito israeliano contro la capitale Teheran, una metropoli di 10 milioni di abitanti. Sebbene gli israeliani abbiano bersagliato anche altre aree del Paese, sono stati i raid sulla capitale a determinare un maggiore impatto sulla popolazione, dando inizio a una nuova fase della già fragile e instabile relazione con il governo di Tel Aviv (1).

Estero | 08 ottobre 2025

Dopo Prigozhin: l'importanza del gruppo Wagner nella Repubblica Centrafricana

Nonostante la morte di Prigozhin, il gruppo paramilitare russo domina ancora la scena in Repubblica Centrafricana. Tra basi militari, propaganda e…

Estero | 09 maggio 2025

L'impatto della divisione Est-Ovest sulle elezioni tedesche

La scorsa settimana su POLITICO.eu la giornalista Lucia Mackenzie ha spiegato in un lungo articolo l’importanza della divisione Est-Ovest per le…

Estero | 21 febbraio 2025