Dino Parrano

Classe 1967, imprenditore, sposato e padre di Neva, da sempre ho lavorato in proprio e come Risk Manager per le aziende soprattutto nel Veneto, specializzandomi nella gestione dei rischi puri.
Dopo un trascorso importante in una società di brokeraggio internazionale e conseguita l’abilitazione, negli anni 90 ho fondato una mia società specializzata nel trattamento dei rischi industriali con base a Conegliano.

Odio maledettamente il conformismo, amo il merito e credo nel valore dell'onestà, requisiti che continuamente ricerco.

Nella vita ho cercato di conciliare al massimo il lavoro con l'attività negli sport estremi di cui sono stato e sono, nei limiti del possibile, un grande appassionato e praticante.

Non toglietemi però cinema e tecnologia.

Ucraina, Convenzione di Ottawa, mine antiuomo: considerazioni su realismo e diritto internazionale

Dopo tre anni passati a sminare il proprio territorio, spesso a mani nude, l’Ucraina ha annunciato ufficialmente il ritiro dalla Convenzione di Ottawa, il trattato internazionale che vieta l’uso, la produzione e lo stoccaggio delle mine antiuomo.

Estero | 09 luglio 2025

Israele e Palestina: perché l’Occidente deve guardare al futuro e non al tifo ideologico

Il conflitto tra Israele e Palestina è una delle questioni più dibattute e divisive della geopolitica contemporanea. Troppo spesso, però, si assiste a…

Estero | 02 aprile 2025

Terza Guerra Mondiale…Un conflitto già in atto?

Il concetto di guerra si è evoluto nel tempo, passando dai grandi conflitti tradizionali del passato a una realtà odierna molto più complessa. Oggi,…

Estero | 31 gennaio 2025