Un "libera mente" su Draghi

Da 16 mesi ripeto che, a mio avviso, Mario Draghi avrebbe potuto evitarsi questa immane fatica, spesso persino umiliante per lui ed i suoi più vicini collaboratori. Non l'ho nascosto a nessuno, nemmeno al soggetto di questo mio pensiero.

Non perché non apprezzi le molte cose orrende che è riuscito ad evitare ed anche le poche cose strettamente buone che ha imposto con coraggio ed autorità ad un parlamento composto al 90% da cialtroni, avventurieri e financo delinquenti. In primis, la solidarietà europea ed italiana all'Ucraina invasa, ma anche l'eliminazione di alcuni dei peggiori crimini dei precedenti governi "Conte". 

Ho ripetuto che avrebbe forse dovuto evitarsele queste fatiche ed umiliazioni perché da anni sono tristemente convinto che, come il Cristo, questo paese deve bere sino in fondo il calice avvelenato della sua follia culturale di massa e della regressione all'infantilismo narcisista che ha travolto, da tempo, la maggioranza dei suoi cittadini. Con buona pace di quella minoranza di persone sane e non culturalmente deviate che si ostinano a voler resistere all'imperante follia di massa così perfettamente rappresentata dalla coppia di delinquenti-duellanti: Conte & Salvini.

MA, visto lo visto, dato quel che sta succedendo e dato quel che ci aspetta, se c'era un momento nel quale avrei voluto averlo al comando era proprio questo: da ora alla prossima primavera. Aprile è il più terribile dei mesi, scriveva T.S.Eliot: nel nostro caso da qui ad Aprile vivremo i mesi più terribili.

L'atto della parte peggiore di questo parlamento di cialtroni ed avventurieri, farà danni gravissimi ma, purtroppo, non forzerà quel chiarimento di cui il paese ha bisogno. BCE, Unione Europea e altri volenterosi cercheranno di tenere in piedi la baracca. Se ci riusciranno non lo so. 

Oggi la feccia italiana, da Lega a FI a 5S, con l'appoggio esterno di Fratelli d'Italia e l'ignavia impotenza di quel partito di dipendenti pubblici che è il PD, ha colpito alle spalle e messo il paese in grave pericolo. Non e' un caso che Medvedev celebri la vittoria: lavorando contro l'Italia i pentastellati, i leghisti ed i servi di BS lavorano per Putin. 

Niente altro per stasera. Vedremo domani cosa succederà.

 

  • Condividi