Resistere per esistere

Udine | 02/03/2024 - Ore: 10.00

Per il secondo anniversario dell’ invasione russa in Ucraina su larga scala, l'Associazione Culturale Ucraina-Friuli, in collaborazione con l’associazione Liberi Oltre Le Illusioni e anche con Club per l’UNESCO di Udine, con il patrocinio del Comune di Udine, organizza una conferenza a Udine sabato 2 marzo in sala Ajace.

Vogliamo che questi siano momenti di dura condanna dell’aggressione militare russa con interventi a tema di docenti universitari, giornalisti ed esperti internazionali.

La cittadinanza, la società civile, il mondo politico e associativo sono invitati a partecipare per testimoniare la propria vicinanza alla resistenza ucraina, la solidarietà nei confronti della comunità ucraina locale e per denunciare l’aggressione perpetrata dal regime putiniano ai danni di un paese sovrano, i crimini di guerra commessi, le migliaia di civili uccisi in azioni di guerra; crimini che violano ogni codice internazionale. Per combattere la dilagante propaganda russa in Italia.

Evento Facebook

Con noi saranno: Gianluca Volpi, professore dell'Università di Udine; Gastone Breccia, professore dell'Università di Pavia; Mario Corti, giornalista; Eugenia Benigni, consulente internazionale; Viktoriya Skyba, dell'Associazione Ucraina-Friuli 

DATA E LUOGO

Data:
02/03/2024 | Ore: 10.00

Indirizzo:
Via Nicolò Lionello, 1, 33100 Udine

Per info e richieste:
friuli-venezia-giulia@liberioltreleillusioni.it