locandina evento | From Buenos Aires to the World: A Debate on Milei's Economic Agenda

From Buenos Aires to the World: A Debate on Milei's Economic Agenda

ott30

giovedì 30 ottobre 2025
ore 18:15

Gruppo territoriale lombardia
lombardia@liberioltreleillusioni.it

Evento gratuito

Sin dalla sua elezione nel 2023 il presidente argentino Javie Milei ha promosso audaci riforme libertarie per ridurre l'intervento dello Stato e aprire ai mercati. Aleph organizza un dibattito tra il dott. Stagnaro e la prof.ssa Mori sulle sfide che la seconda economia dell'America Latina deve affrontare per superare le sue crisi croniche.

La terapia shock libertaria può ripristinare la stabilità e la crescita a lungo termine, o rischia di aggravare disuguaglianze e disordini in modo insostenibile?
Questo evento mette a confronto due visioni contrastanti sui successi, le carenze e le implicazioni dell'esperimento economico di Milei. Il dott. Carlo Stagnaro (Istituto Bruno Leoni) e la prof.ssa Antonella Mori (ISPI, Un. Bocconi) si confrontano in un dibattito pubblico moderato dalla prof.ssa Elisa Borghi (Un.Bocconi), esaminando le conseguenze delle politiche di Milei rispetto ad indicatori chiave come la crescita, la disuguaglianza, il ruolo dello Stato e l'evoluzione dell'identità politica dell'America Latina.

Relatori

Carlo Stagnaro
Elisa Borghi
Antonella Mori


In collaborazione con

Aleph (associazione Bocconi)