APRILE 2025 - APERTA
Le automobili sono fondamentali al fronte e nelle retrovie, perché permettono il trasporto di persone ed equipaggiamenti; ma soprattutto, nelle condizioni difficilissime di questa guerra, sono cruciali per l'evacuazione e il trasporto dei feriti.
I droni russi prendono di mira veicoli militari e civili (autobus e mezzi di soccorso inclusi), e spesso le unità si trovano limitate nei movimenti e con enormi difficoltà logistiche. Si muore o si resta disabili a vita anche per questo, nell'impossibilità di raggiungere un punto di stabilizzazione in tempo per le cure necessarie.
Con 3-4mila €, possiamo acquistare e trasportare un'auto 4x4 (diesel - per ridurre il rischio di incendi ed esplosioni in caso l'auto venga colpita - e con cambio meccanico), in buono stato, per aiutare i nostri amici. Arrivata in Ucraina, l'auto verrà preso in carico dai volontari della ONG di Kharkiv "Velyka Danylivka" e consegnata direttamente all'unità che ne ha fatto richiesta, con modalità analoghe all'iniziativa di Liberi Oltre e Lilea che ha permesso, negli ultimi 3 mesi, di portare più di 40 zaini medici e altri kit a diverse brigate tra i fronti di Sumy, Kharkiv e Donetsk.
- metodo alternativo -
Bonifico:
UCRAINA - ITALIA LILEA APS
IT11X0103002818000000677579
causale: "Auto 4x4 Ucraina"
Le donazioni sono detraibili. Richiedere ricevuta a associazione.lilea@gmail.com.