Mondo & Globalizzazione

Oggi il mondo è globalizzato: è un dato di fatto.
Pensare il contrario, negare questa situazione oppure credere che si possa tornare indietro da questa condizione è una vera e propria negazione della realtà e noi siamo convinti che esclusivamente con essa e con i fatti ci si debba confrontare.
Ostinarsi a demonizzare o combattere i processi di globalizzazione non solo è sbagliato ma deleterio; questo fenomeno deve essere cavalcato nel migliore dei modi possibili perché possa giocare a nostro vantaggio facendoci cogliere quante più nuove opportunità di mercato che di qualità di vita.

Attraverso i nostri ospiti e le nostre riflessioni cerchiamo di considerare quanti più aspetti possibile della questione valutandone i pro e i contro nell’intento di rapportarci in maniera vincente con il mondo che non è più solo circostante ma integrato nella nostra società.

 

LE PLAYLIST

ARTICOLI

LIBERA MENTE

Cosa ci dice il golpe di Wagner sulla società e la situazione politica russa?

A. Polianski | 27/06/2023
DISCLAIMER: tutte le opinioni sono mie, basate su 2 anni di esperienza nel parlare con gli europei di cosa sia la Russia e la…
LEGGI

Facciamo un po' di chiarezza sui partiti di "opposizione" banditi in Ucraina

L. Zanette | 22/05/2023
Daniela Ranieri e il Fatto Quotidiano sembrano non capire che quando Nona Mikhelidze e altri parlano di forze 'pro-russe' non si…
LEGGI

Il giorno della memoria del Sürgünlik

L. Zanette | 18/05/2023
Nel giorno della memoria del Sürgünlik, la deportazione sovietica dei Tatari di Crimea, riproponiamo la conversazione con Rory…
LEGGI
  • Condividi