Matteo Poloni

Matteo Poloni

Classe 1994, mi sono laureato alla Ca' Foscari in economia e commercio, conseguendovi anche la magistrale in economia e finanza.

Sul territorio mi dedico alla cultura e al volontariato, mentre di lavoro sono in forza all'amministrazione generale (come assistente CFO) di una multinazionale italiana operante nel settore della metalmeccanica, ove sono incaricato anche dell'attività amministrativa di una società immobiliare.

Mi interesso soprattutto di storia e politica economica, nonché di tutto ciò che riguarda l'eterno dibattito sul capitalismo/liberismo, dalle idee e i meccanismi alla base dell'azione umana, al tema odierno della transizione ecologica.

Dicono che sia terribilmente arrogante, ma in realtà sono tanto assetato di conoscenza quanto intollerante verso i novelli Nostradamus. Come diciamo in Veneto: "A dir la verità basta un cojon, ma a dir busie ghe vol un bricon".

ARTICOLI

LIBERA MENTE

Tassare gli extraprofitti delle banche? Sovranisti contro i mulini a vento a spese di tutti

10/08/2023 Dopo queste piovose settimane estive in quel del nord Italia, l’unico pensiero che mi sorge alla notizia della nuova tassa sui…
LEGGI

Sostenere l’Ucraina: un nostro affare, un nostro dovere

05/12/2022 Lo scorso 26 novembre siamo scesi in piazza a Bologna per rimarcare il nostro sostegno all’Ucraina nell’anniversario…
LEGGI

Elezioni 2022: tra vincitori, sconfitti, varie ed eventuali

03/10/2022 All’indomani di quelle che personalmente trovo come le elezioni figlie della peggior campagna elettorale personalmente visto…
LEGGI
MOSTRA TUTTI
  • Condividi