Informativa sul trattamento dei dati personali relativa a clienti

Informativa sul trattamento dei dati personali relativa a clienti
(Art.13, Reg. UE n. 2016/679)

Il Regolamento (UE) 2016/679 prescrive in capo ai soggetti che effettuano trattamenti di dati personali l’onere di informare compiutamente le persone fisiche cui tali dati si riferiscono circa le caratteristiche principali delle operazioni di trattamento effettuate e dei principali diritti. Questo documento ha lo scopo di informare gli Interessati circa le finalità e le modalità dei trattamenti di dati personali effettuati da Liberi Oltre le Illusioni con riferimento ai soggetti che acquistano gadget e servizi venduti dall’associazione nell’ambito della propria attività di autofinanziamento.

Il Titolare del trattamento è l'associazione Liberi Oltre le Illusioni, con sede in Brunico, Via G. Verdi n.1 c/o Studio ZP Consulting S.r.l./GmbH (di seguito anche solo “Titolare”) contattabile all’indirizzo di posta elettronica privacy@liberioltreleillusioni.it

Il Titolare effettua i seguenti trattamenti di dati personali:

Gestione clienti

FinalitĂ  del trattamento

Gestione del ciclo attivo (gadget e attivitĂ  di autofinanziamento)

Base giuridica

Esecuzione contratto o misure precontrattuali

Categorie di dati personali trattate

Dati di pagamento

Categorie di destinatari dei dati

SocietĂ  di servizi IT,

Trasferimenti fuori dallo Spazio economico europeo (di seguito anche solo “SEE”)

I dati personali trattati non vengono trasferiti in paesi non appartenenti allo SEE. 

Periodo di conservazione

10 anni

I soggetti i cui dati personali sono soggetti ai predetti trattamenti possono in ogni momento contattare l’associazione all’indirizzo e-mail privacy@liberioltreleillusioni.it al fine di chiedere l’esercizio dei propri diritti in materia di dati personali così come descritti dagli artt. 15 ss. GDPR:

  • Diritto di accesso – Il Titolare, su richiesta dell’Interessato, conferma o nega che sia in corso un trattamento di dati personali che riguardino l’interessato. In caso di conferma, il Titolare fornisce le informazioni relative al trattamento in corso e, in particolare: la finalitĂ  del trattamento, le categorie di dati personali trattati, il periodo di conservazione, i destinatari dei dati personali trattati (articolo 15, GDPR);
  • Diritto di rettifica – Il Titolare, su richiesta dell’Interessato, provvede, senza ingiustificato ritardo, a rettifica o aggiornare i dati personali inesatti che lo riguardano e ad integrare quelli incompleti (articolo 16, GDPR);
  • Diritto alla cancellazione - Il Titolare, su richiesta dell’Interessato, provvede a richiedere, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei dati personali che riguardano l’Interessato, nei casi previsti dal GDPR (articolo 17, GDPR);
  • Diritto di limitazione - Il Titolare, su richiesta dell’Interessato, provvede limitare il trattamento, nelle ipotesi stabilite dal GDPR (articolo 18, GDPR);
  • Diritto alla portabilitĂ  - Il Titolare, su richiesta dell’Interessato, provvede a consegnare a quest’ultimo i dati personali che lo riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, nonchĂ© ottenere che gli stessi siano trasmessi ad altro titolare senza impedimenti, nei casi previsti dal GDPR (articolo 20, GDPR);
  • Diritto di opposizione – l’interessato ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, salvo che sussistano motivi legittimi per il Titolare di continuare il trattamento (articolo 21, GDPR);
  • Diritto di revoca del consenso – ove presente, l’interessato ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso prestato per i singoli trattamenti senza pregiudizio della liceitĂ  dei trattamenti effettuati prima di tale revoca;
  • Diritto di proporre reclamo all’autoritĂ  di controllo - l’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’AutoritĂ  Garante per la protezione dei dati personali (Informazioni e dettagli di contatto al sito internet www.garanteprivacy.it).

Si precisa che il Titolare, con riferimento ai trattamenti sopra menzionati, non ha implementato alcun tipo di decisione automatizzata e che gli stessi vengono effettuati in modalitĂ  preventivamente elettronica, salvo la conservazione dei documenti di cui è necessaria la forma cartacea per ragioni pratiche e organizzative (es. documenti sottoscritti con firma autografa). 

 

  • Condividi