Notizie della settimana

13 Dicembre 2020

Cronache di un Paese che potrebbe essere migliore
A cura di Costantino De Blasi

1

In settimana si è parlato (soprattutto parlato) di riforma del MES. Grande imbarazzo fra i grillini più agguerriti:

Lezzi dice che per ora passa ma promette battaglia quando l'accordo dovrà essere ratificato dal Parlamento; Di Maio inventa che con la riforma ci riprenderemo 14 miliardi versati; Taverna dice che grazie a loro è stato sospeso il Patto di Stabilità (già sospeso dal Consiglio Europeo il 23 marzo 2020); 4 europarlamentari contrari al MES abbandonano i Movimento 5 Stelle per confluire nei Verdi Europei favorevoli al MES; mistero Raduzzi, è scomparso dal giorno del voto dicendo "vado a comprare le sigarette" e ora i familiari scrivono una preoccupata lettera a Chi l'ha visto.

2

Attivissimo Matteo Renzi, cui una volta l'anno prende la fregola di far cadere un presidente del Consiglio. Ad un certo punto il suo corpo inizia a produrre una grande quantità di un ormone, la staiserenotonina, che si placa solo col passaggio di mano della campanella.

3

Le ultimissime vedono Di Maio ricevere la suddetta campanella da Conte. Giggino o' presidente...niente, fa già ridere così

4

Memorabile deposizione di Toninelli davanti alla Corte di Catania. Alle domande delle parti l'ex ministro ha risposto così: non sono sicuro che io sia proprio Danilo Toninelli, non ricordo; è passato molto tempo dal battesimo. Aspetti che controllo sulla mia agenda...la Smemoranda.

5

Conte al Climate Summit sul nostro reovery plan ammette: "non si tratta solo di vuoti slogan elettorali". Abbiamo anche in mente di nominare altri 300 Arcuri. 

  • Condividi