Fabrizio Radaelli

Fabrizio Radaelli

Sono un fisico "non convenzionale" che ama le scienze, la matematica e persino la storia, sfidandosi sempre in campi nuovi e diversi.
Attualmente sto lavorando nel settore automobilistico su progetti di guida autonoma L2+ e L3.

Ho iniziato il mio viaggio qui come Software Engineer. In poco tempo ho assunto la responsabilità di dirigere, coordinare e organizzare le attività di sviluppo di applicazioni HMI innovative coprendo dal punto di vista pratico il ruolo di Product Owner.

Dopo una riorganizzazione interna ho deciso di crescere come Scrum Master, e oggi sto lavorando sodo per migliorare l'agilità e rendere il nostro lavoro il più efficiente possibile!
Riesco a mettermi in entrambi i panni, Product Owner e Scrum Master. Senza alcun dubbio credo fermamente che una stretta collaborazione tra queste due figure sia vantaggiosa per il successo di qualsiasi progetto Agile.

Copro anche la figura di coach di startup in un programma di incubazione aziendale. Qui il mio obiettivo è promuovere i valori del Design Thinking e della Lean Startup Methodology e supportare le persone durante il loro percorso di incubazione.
La mia mente è molto razionale e matematica. Credo che la mia capacità di analizzare schematicamente qualsiasi situazione sia molto utile per organizzare e perfezionare il lavoro, soprattutto in circostanze caotiche. Un altro punto di forza è la mentalità imprenditoriale che ho coltivato lavorando molti anni come freelance.


Cos'altro? Nel tempo libero leggo riviste di geopolitica e sviluppo un software di Trading basato su Machine Learning!

  • Condividi